Art lovers tours
Firenze ha una tale concentrazione di capolavori dell’arte che è veramente difficile scegliere e al termine del proprio soggiorno in città si rimane sempre con la voglia di tornare.
Cosa vedere dunque oltre alle “icone” universalmente note della capitale mondiale del Rinascimento? Sicuramente se siete amanti della storia e dell’arte non vi dovete lasciar sfuggire il Museo del Bargello con Donatello e Michelangelo, lo splendido Convento di San Marco con gli affreschi del Beato Angelico, così come le Basiliche di Santa Maria Novella e Santa Croce e tanto, tanto altro ancora.
Questi luoghi regalano ai visitatori delle emozioni uniche fuori dalle orde di turisti che a volte possono rovinare la propria esperienza fiorentina. Questi sono i luoghi che noi preferiamo e che il visitatore (non il turista) ricerca avidamente.
Questi tour sono solo un piccolo assaggio di tutto ciò che Firenze ha da offrire. Basta leggere il nostro blog per scoprire molti altri tour per gli amanti dell'arte.
Avete mai sentito parlare dell’Opificio delle Pietre Dure? Sapete che a Firenze è stato fondato il più antico orfanotrofio del mondo? E che si può ammirare il Ponte Vecchio di sotto comodamente seduti su una barchetto sull’Arno? Leggi i nostri articoli Queste e molte altre proposte di tour per gli amanti dell’arte puoi trovare nel nostro blog!
In barchetto sull’Arno con i Renaioli
È possibile vedere Firenze con occhi nuovi? Esiste un punto di vista diverso da cui vedere una città che ha
Perché visitare l’opificio delle Pietre Dure di Firenze
Firenze è piena di piccoli musei che nascondono dei veri e propri tesori che gli amanti dell’arte non si devono
La culla vuota dell’Ospedale degli Innocenti
All’Ospedale degli Innocenti c’è una culla vuota, come quella che adesso troviamo nei nostri presepi. Per noi cristiani questa culla
Le conseguenze della Guerra: un dipinto di Pieter Paul Rubens
Se come noi ti stai interrogando su cosa gli artisti hanno detto a proposito della guerra, allora ciò che leggerai
Dicono di noi
Contattaci
Potete usare il form qui accanto per inviarci una mail e vi ricontatteremo il prima possibile